Performances
16 - 27 agosto 2016
Creato da
Josephine Cooper (cantante)
Sean Devare (violino)
Quinton Kappel
Elena Kritter
Mariagrazia La Fauci
Kathleen Lewis
Dario Ladani Sanchez (chitarra)
Max Sklar (mandolino)
Una nuova commedia bilingue, fantasiosa e piena di avventura basato su un antico mito siciliano, creato da una compagnia di artisti multinazionali: La Storia di Colapesce è una lettera d'amore per il popolo siciliano e per un pubblico globale.
Nei tempi del re Federico II, c'era un figlio di un pescatore di nome Nicola che nuotava così in profondità e per così tanto tempo che la gente iniziò a chiamarlo Cola il Pesce. Se le sue abilità fossero una maledizione da sua madre, un dono di Nettuno o se fosse veramente mezzo pesce e mezzo ragazzo, non ci sono due versioni d'accordo. Ma una cosa è certa: la notizia dei suoi poteri si diffuse al Re, che sfidò Cola per immergersi più profondo e più lontano che mai. Sotto il mare, Colapesce scoprì che la Sicilia poggiava su tre colonne, una che era forte e robusta, una che si sgretolava e una (sotto Capo Peloro a Messina) che era sull'orlo del collasso. Con l'isola e la sua amata Messina a rischio, Colapesce deve affrontare una scelta molto difficile.
Usando una narrazione fisica immaginativa, musica dal vivo, pupi e più, La Storia di Colapesce è un'incantevole storia di avventura che si estende dai punti più alti dell'Etna alle profondità più basse dello Stretto di Messina, dove attendono sirene e mostri marini
media
Sicily tour
USA tour
Risposte del pubblico
Foto ufficiale
Clicca per ingrandire. Foto da Lee Bader Photography.
prove & performance
Clicca per ingrandire e per crediti fotografici.